I tre utilizzi dei vassoi per gioielli

I nostri vassoi per gioielli sono progettati per essere prima di tutto versatili. Sono supporti indispensabili sia nelle gioiellerie che nelle fiere di settore perché assolvono a un duplice compito: custodiscono i gioielli e li presentano in modo elegante e raffinato.

Possono quindi essere utilizzati in modi diversi: per lo stoccaggio in gioielleria e per la presentazione dei gioielli sia nel punto vendita che durante le manifestazioni. Vediamolo insieme.

Stoccaggio dei gioielli

Rispetto agli espositori per gioielli, i vassoi hanno un vantaggio considerevole: possono essere utilizzati per la presentazione, ma possono anche essere riposti facilmente nel caveau a fine giornata. Grazie alla loro forma compatta occupano poco spazio, sono impilabili, immediatamente riconoscibili grazie alle apposite targhette e contengono molti pezzi, perché la disposizione interna può essere organizzata per sfruttare nel modo più razionale ogni spazio disponibile.

I vassoi, quindi, servono a tenere i gioielli al sicuro e in perfetto ordine. Possono essere riposti sotto al bancone, pronti per la presentazione ai clienti oppure nel caveau. L’aspetto più importante in questo caso è la disposizione dei gioielli all’interno dei vassoi.

L’organizzazione interna dei vassoi con schede e pad

Ciascuno dei nostri vassoi viene progettato pensando alla collezione che vi sarà contenuta. È quindi possibile inserire molteplici schede con spazi e pad per accogliere qualunque tipologia di prezioso, sia in collezioni monoarticolo (solo collane, solo orecchini) sia per categorie di articoli diverse.

Per lo stoccaggio dei preziosi è questo l’aspetto più importante, perché permette di creare un vassoio su misura per la specifica collezione. Le schede interne, infatti, sono personalizzabili e multifunzione per adattarsi al meglio alle diverse necessità.

Presentazione dei gioielli

I vassoi per gioielli servono anche per presentare i gioielli ai clienti e quindi devono essere progettati in modo tale da valorizzare la collezione e favorire le vendite. Fondamentale quindi l’aspetto estetico, non solo quello funzionale di organizzazione degli spazi per lo stoccaggio.

Vassoi espositore, da vassoi di presentazione a espositori per vetrine

Come abbiamo visto nel nostro approfondimento sui vassoi espositore, con questi supporti ibridi ed estremamente versatili possiamo esporre i gioielli con classe ed eleganza in vetrina o in un’esposizione da banco senza rinunciare alla praticità di una custodia compatta e maneggevole.

I vassoi espositore sono progettati per presentare una collezione completa e valorizzare i preziosi con una cornice di grande prestigio. Al tempo stesso, questi vassoi possono essere chiusi e trasportati con estrema praticità perché ogni prezioso è fissato nel suo apposito scomparto. Dei vassoi per gioielli, quindi, perfetti sotto tutti i punti di vista.

Ricordiamo anche che i vassoi espositore vengono creati su misura per le diverse collezioni e sulla base delle specifiche richieste del cliente. Ogni singolo supporto viene disegnato in modo unico, perché non ci sono regole fisse né moduli prestabiliti. Tutto dipende dalle caratteristiche dei gioielli e della loro armonia generale.

Fiere e manifestazioni

Per le fiere, gli eventi e le manifestazioni di settore occorrono vassoi leggeri, compatti e maneggevoli. E come abbiamo visto anche nell’articolo dedicato, i vassoi I-Light sono il supporto ideale per le fiere.

La loro leggerezza permette la riduzione dei costi per il trasporto tramite spedizione e garantisce, allo stesso tempo, un’usabilità eccezionale per l’agente. Oltre a essere estremamente maneggevoli e comodi da trasportare, questi vassoi per gioielli riescono a combinare una perfetta funzionalità con un alto valore estetico.

L’esposizione è elegante e raffinata, ma anche completamente personalizzata grazie ai pad removibili interni. L’organizzazione degli spazi è curata al massimo e sempre sulla base della specifica collezione da esporre in fiera. Le combinazioni per presentare i gioielli sono praticamente infinite, senza contare la scelta di colori e materiali, strumenti importantissimi per comunicare l’identità di una collezione.

Come scegliere i materiali più adatti?

Quando si scelgono i rivestimenti dei vassoi destinati alle fiere è importante trovare il giusto bilanciamento tra funzionalità ed estetica. Se i vassoi viaggiano continuamente tra fiera e fiera l’obiettivo prioritario è la resistenza. L’ideale, quindi, è la similpelle rigida, un materiale estremamente resistente all’usura e ai graffi, impermeabile, cruelty-free, super versatile e che non richiede manutenzione.

I vassoi per gioielli, in conclusione, servono per

  • Lo stoccaggio dei gioielli
  • La presentazione
  • Le fiere di settore

In base allo specifico utilizzo e alle caratteristiche richieste, si sceglierà un modello piuttosto dell’altro. Come abbiamo visto, i nostri vassoi espositore non hanno nulla da invidiare alle vetrine per quanto riguarda l’esposizione dei preziosi, mentre i vassoi I-Light sono progettati appositamente per soddisfare le necessità degli agenti in fiera.

Se queste sono le differenze, è sempre bene sottolineare i punti in comune. Tutti i nostri vassoi sono progettati in Italia con materiali di prima scelta testati internamente e realizzati con il massimo grado di personalizzazione per valorizzare ogni collezione.

 | 

 | 

 | 

Seguici per rimanere aggiornato!

Il nuovo SITO WEB di SDJ Packing
Royal e Supreme. I nuovi busti per collane di SDJ Packing
Il tailor made in pratica: la vetrina per Amen